Poiché è un prodotto naturale, il suo aspetto cambierà nel tempo.
Il naturale processo di essiccazione del legno provoca delle modifiche nelle caratteristiche del pezzo, che non sono considerate difetti, bensì del tutto normali e rientranti nel naturale processo di essiccazione.
Essendo una materia prima naturale, il legno dei pezzi Nades non esce statico dal nostro atelier, ma continua la sua storia nella casa del cliente. A causa di cambiamenti fisici nel materiale, come variazioni di umidità e temperatura, il design e il colore del legno possono cambiare nel tempo.
Non preoccuparti! Eventuali modifiche non diminuiscono la qualità e la bellezza del tuo prodotto, ma anzi ne mettono in risalto il valore di pezzo unico, le caratteristiche organiche e la singolarità dell’albero da cui ha origine.
I pezzi di legno massello negli spazi esterni sono maggiormente soggetti alle variazioni di temperatura, che favoriscono la formazione di crepe. Se il tuo pezzo Nades sarà esposto al sole e alla pioggia, tieni presente che la finitura impiegata ne garantisce una protezione solo in spazi interni.
Per mantenere il prodotto in perfette condizioni, segui attentamente le istruzioni riportate nel Manuale di cura e disimballa il tuo articolo non appena lo ricevi, in modo che non ammuffisca all’interno della confezione.
Garanzia
La copertura della garanzia per i difetti del legno è di 3 anni dalla data della fattura. La garanzia è valida solo se vengono rispettate tutte le precauzioni per la conservazione del prodotto contenute nel presente manuale.
Non sono considerati difetti:
Cambiamenti naturali nel legno:
1. Cambiamento di tonalità , cambiamento di colore e consistenza del pezzo;
2. Apertura di microfessure oltre i 4 mm rispetto a quelle esistenti al momento dell’acquisto;
3. Piccola sporgenza che non compromette l’utilizzo del pezzo (<30% dello spessore del pezzo).
4. Segni di insetti; quando l’albero si trova nel suo habita naturale, è normale che gli insetti forino il legno e lascino buchi e segni permanenti. Una volta arrivati in fabbrica, tutto il legno utilizzato per realizzare i pezzi viene trattato in modo da non lasciare traccia di insetti o funghi. In altre parole, se la parte non viene sottoposta a manutenzione con olio e alla fine sviluppa nuovamente parassiti, ciò non sarà dovuto ai fori originali. Danni causati dall’installazione del componente: Nades non consiglia né esegue l’installazione su alcun tipo di base non fornita. Non siamo inoltre responsabili per eventuali danni causati dal comportamento del legno nella zona di installazione, come pietre, vetri, mobili o altre basi. Essendo una materia prima naturale, il legno può cambiare dimensione nel tempo, oltre a espandersi e contrarsi in base alle variazioni della temperatura ambiente
Per la garanzia valgono le seguenti condizioni:
Difetti del legno:
Possono essere considerati difetti:
1. Nuove crepe estese che compromettono l’uso o alterano significativamente il design del pezzo (>20% della lunghezza totale del pezzo e 5 mm di larghezza);
2. Inarcamenti significativi (>30% dello spessore totale della parte).
La copertura della garanzia per i difetti del legno è di 3 anni dalla data della fattura. La garanzia è valida solo se vengono rispettate tutte le precauzioni per la conservazione del prodotto contenute nel presente manuale.

